Al momento stai visualizzando Quali Sono i Benefici di Giocare con i Mattoncini Lego?

Quali Sono i Benefici di Giocare con i Mattoncini Lego?

Che tu sia un collezionista o un appassionato di Lego che continua a comprare le scatole di Lego per costruire intere città con Lego City, armare stupende macchine con Lego City Great Vehicle, sentirsi il capotreno di Lego City Trains, o creare magia con Lego Ideas, tutto quello che vuoi lo abbiamo nell’Oasi del Mattoncino, scopri adesso quali sono i benefici di giocare con i mattoncini lego.

I lego sono capaci di far divertire le persone di tutte le età, possono intrattenere dal bambino fino all’adulto, e possono essere anche utilizzati nel campo dell’educazione. Oasi del Mattoncino è uno spazio per lasciar volare l’immaginazione con le diverse possibilità che ci sono nel mondo Lego. Sei un amante di Lego Classic, Lego Creator, o Lego Overwatch? Vuoi regalare a quella piccola principessa che ti aspetta dei mattoncini Lego Disney Princess? Siamo pronti a fare dei tuoi desideri una magica realtà. 

La Realtà è Magica. Un Classico Che Non Invecchia Mai

Lego Classic è un mix di mattoncini lego basici che include un’ampia selezione di porte, finestre, elementi speciali per la creazione di qualsiasi tipo di strutture il quale permette di sviluppare la creatività e l’immaginazione. 

Ci sono ben 3 steps di complessità per creare diversi livelli del palazzo o castello Lego che vorresti fare, inoltre include più di 500 pezzi Lego in una vasta gamma di divertenti colori brillanti che stimola la fantasia. 

Benefici di Giocare con i Mattoncini Lego

I mattoncini lego vanno oltre al solo essere dei giochi per bambini. Sono vari gli studi e investigazioni che confermano i benefici di giocare con i mattoncini lego, facciamo alcuni esempi:

  • Stimola lo sviluppo cognitivo dei bambini.
  • Migliora la capacità di ragionevolezza. 
  • Sviluppa l’abilità nel risolvere i problemi e raggiungere un obiettivo finale.
  • Permette di pianificare in modo organizzato, visto che si devono ordinare e disegnare i passi da seguire per creare delle costruzioni Lego, fissandosi nel cervello su di una scheda mentale.
  • Crea una coscienza spaziale. Giocare con i mattoncini lego fa sì che il cervello impari a gestire gli spazi e le dimensioni delle figure che volano nell’immaginazione, questo permette di creare un’ottima coscienza delle dimensioni e dello spazio delle cose.
  • Sviluppa nuove abilità matematiche. Quando si costruisce con i Lego mattoncini si apprendono nuove nozioni di simmetria e distribuzione.
  • Maggior fiducia in te stesso. Man mano che si creano costruzioni Lego o Lego worlds sempre più complesse si impara a fidarsi nella propria capacità per raggiungere degli obiettivi.

Hai visto quanto sono grandiosi i benefici di giocare con i mattoncini lego? Non è solo un gioco, è anche un allenamento per fronteggiare le sfide della vita reale.

Per scoprire nell’Oasi del Mattoncino quale set Lego fa per te, sfoglia subito nelle Categorie ed esplora il divertente mondo Lego che abbiamo a disposizione con la garanzia d’acquisto e velocità di Amazon.  

Lascia un commento