Al momento stai visualizzando Perchè Ci Piace Tanto Giocare con Lego?

Perchè Ci Piace Tanto Giocare con Lego?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il Lego è tra i giocattoli più popolari al mondo che passa di generazione in generazione: dai nonni ai genitori, fino ai bambini, ormai non esiste età per divertirsi…ma sai perchè ci piace tanto giocare con Lego? In questo articolo ti invito a scoprirlo!

Il Lego è tra i giocattoli più popolari al mondo che passa di generazione in generazione

Il divertimento che provano i grandi e i piccoli a giocare con i mattoncini colorati Lego non è un fatto casuale, anzi gli psicologi spiegano perchè ci piacciono tanto le costruzioni Lego e perchè li preferiamo ad altri giocattoli simili.

La Psicologia Spiega: Perchè Amiamo Giocare con Lego?

La storia dei modi in cui giochiamo con la nostra fantasia e immaginazione si è rivoluzionata dall’anno 1932 quando un falegname danese di nome Ole Kirk Christiansen ha inventato il Lego, che curiosamente nella lingua originale danese la parola “LEGO” significa “gioca bene”. 

Con il passare del tempo i mattoncini di Lego sono diventati molto popolari al punto che oggi si stima ci siano circa 62 pezzi di Lego per ogni persona nel mondo…Incredibile!!!!

Ma ancora scatta la domanda: Cosa hanno di così speciale i giochi Lego? Ecco i motivi:

  • I mattoncini lego sono ideali sia per bambini che per adulti.
  • I giochi con Lego hanno differenti livelli di difficoltà e abilità, quindi ci vuole solo l’immaginazione per trasformare semplici mattoncini Lego sfusi in vere costruzioni di Lego.
  • A primo impatto ogni mattoncino Lego può non rappresentare nulla ma tutti nell’insieme possono rappresentare qualcosa di grande, secondo la creatività di chi gioca con i Lego pezzi.
  • Giocare con Lego è uno strumento terapeutico in quanto stimola importanti processi neuronali nel cervello, per cui si sviluppano diverse abilità ed aiuta ad acquisirne altre nuove.
  • La terapia basata sul Lego rappresenta un ottimo trattamento per i bambini con autismo in quanto aiuta a migliorare l’abilità di socializzare e di lavorare in team, tra l’altro serve molto per diminuire i loro livelli di ansia e stress.
  • Lego è più di un giocattolo! può trascendere da generazione in generazione offrendo in ogni momento una bella esperienza di gioco che risulta divertente e terapeutica.
  • I mattoncini del marchio Lego hanno rallegrato l’infanza di tanti bambini e anche di adulti, anzi da quando è iniziata l’avventura Lego (con la produzione mattoncini Lego nel 1949 dall’azienda Lego Danimarca, ed dal 1958 con la produzione nella forma dei pezzi Lego che conosciamo oggi) sono stati prodotti più di 400 milioni di Lego.
  • Tutti abbiamo ricordi felici di quando abbiamo fatto la nostra prima costruzione Lego, i mattoncini sono talmente duraturi che quelli con cui hanno giocato i nostri nonni e genitori possiamo continuare ad usarli per giocare con Lego, quindi restano per sempre insieme alla nostra immaginazione e voglia di costruire con Lego qualcosa di meraviglioso.

Cosa vuoi fare oggi con un set Lego? Lascia volare la tua fantasia con le nostre categorie Lego, ad esempio: Lego Novità, Lego Architecture, Lego Classic, Lego Creator, Lego Duplo, Lego Ideas, Lego Star Wars, Lego Technic…e tanto altro, o se preferisci dai un’occhiata allo speciale collezionisti e scegli la collezione Lego preferita al miglior prezzo sul mercato, con la puntualità e sicurezza che Amazon ti offre!

Lascia un commento