Al momento stai visualizzando Nathan Sawaya: L’artista Lego più famoso al mondo

Nathan Sawaya: L’artista Lego più famoso al mondo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

In tutto il mondo, ci sono persone che hanno un talento ammirabile per creare maestose costruzioni Lego, anzi a Milano (nel cuore dei navigli, presso Ride Milano Urban Hub) c’è stata, a luglio 2022, una mostra sui mattoncini con opere d’arte Lego realizzate dall’artista Lego più famoso al mondo: Nathan Sawaya, ti invito a conoscere di più su questo talentuoso personaggio.

Nathan Sawaya artista lego
Nathan Sawaya è noto specialmente per la scultura Lego Yellow

Creatività e Lego

La passione per costruire nuove cose è innata nell’essere umano, fin dall’infanzia: periodo d’oro nel quale fiorisce la creatività e nasce la voglia di ideare, creare ed innovare, un insieme di elementi che stimola la fantasia nelle persone.

E quando si tratta dei mattoncini colorati LEGO, l’immaginazione si scatena, si libera e prende vita nelle creazioni Lego

Dinosauro Lego Gigante

Immaginati di trovarti davanti a un Tyrannosaurus Rex, alto 6 metri, fatto tutto di Lego mattoncini

Ecco quello che puoi trovare nella mostra The Art of the Brick, che addirittura, è stata definita dal noto emittente televisivo di notizie CNN, come mostre da non perdere, è parte della classifica CNN ‘top 10 esibizioni da vedere a livello mondiale‘. 

Insieme al dinosauro Lego gigante, troverai altre meraviglie del talentuoso scultore Lego Nathan Sawaya, cui opere richiamano riconosciuti artisti di tutti i tempi, ad esempio: 

  • Van Gogh
  • Leonardo da Vinci, ecc.

L’arte del mattoncino 

Nella vita capita spesso che una persona studia una certa carriera professionale per anni, e col passare del tempo scopre che la sua passione è tutt’altro.

Proprio così è successo all’ex avvocato aziendale Nathan Sawaya, un artista contemporaneo dedicato completamente alla sua passione:

  • Creare arte con i mattoncini Lego

Un lavoro che fa a tempo pieno negli uffici Lego tra New York e Los Angeles, in uno spazio tutto suo messo a disposizione con 2,5 milioni di Lego brick per realizzare sculture su grande scala, fatte di Lego per gallerie d’arte, eventi, collezionisti e altre compagnie.

Nathan Sawaya chi é l’artista Lego?

Nathan Sawaya è un artista Lego, un costruttore Lego che ha fatto della sua passione un lavoro che impressiona la mente di milioni di persone in tutto il mondo.

Su Instagram conta con un vasto seguito di follower ed è noto specialmente per la scultura Lego Yellow.

Lego Yellow. Un’opera d’arte impressionante

La creatività di questo scultore della Lego è inarrestabile, nel 2007 ha creato una scultura a grandezza naturale, fatta con mattoncini gialli, raffigurante la parte superiore del corpo di un uomo con il petto squarciato, lasciando vedere l’interno pieno di una miriade di mattoncini gialli che fuoriescono, come se fosse scoppiato di questi pezzi Lego.

Le opere con Lego realizzate da Nathan suscitano emozioni, sentimenti, stati d’animo e sorprese infinite negli avventori degli spazi culturali che ospitano le sue creazioni.

Leggi anche: Lego diventa verde. Mattoncini in plastica sostenibile

The Art of Brick mostra

Nella mostra The Art of Brick si possono ammirare 100 opere d’arte con i Lego riprodotte da Nathan, tra le quali figurano:

  • Oggetti ingigantiti (reali o immaginari)
  • Opere d’arte molto famose, ad esempio: La Gioconda, il David di Michelangelo, La Notte Stellata (Van Gogh)
  • Versioni in 3D con i Lego, come: il Bacio di Klimt e L’Urlo di Munch
  • Altre creazioni originali incentrate su tematiche di impatto sociale ed esistenziale

In Oasi del Mattoncino sappiamo che i mattoncini Lego aprono nella mente delle persone degli spazi creativi infiniti che non aspettano altro che le porte dell’immaginazione siano tutte spalancate per dar sfogo alla fantasia.

E chissà se anche tu, lasciandoti trasportare da quello che la tua mente vuole creare con i Lego brick, potrai diventare un artista Lego come Nathan Sawaya. Perciò dai un’occhiata alle nostre collezioni Lego e ordina in completa comodità da casa tua, grazie al nostro programma di affiliazione Amazon.

Lascia un commento