Al momento stai visualizzando LEGO SBARCA IN CINA PER I FESTEGGIAMENTI DEL 2020

LEGO SBARCA IN CINA PER I FESTEGGIAMENTI DEL 2020

LEGO cerca di affascinare il mercato cinese, e non solo, proponendo, con largo anticipo, due prodotti legati al calendario lunare cinese per il 2020. Si tratta di Lion Dances and Chinese New Year Temple Fair (le danze del leone, ed il tempio cinese per il nuovo anno, in versione tradotta).

LEGO ha compreso perfettamente come il mercato cinese possa restare affascinato dai loro prodotti richiamandone cultura e tradizione popolare, che si traducono in una settimana di festeggiamenti per la celebrazione dell’ inizio del nuovo anno lunare.

La data effettiva di lancio del nuovo prodotto, sul mercato, è il 26 Dicembre 2019 e riguarderà sia la Cina, sia la parte del Pacifico dell’ Asia. Importante è come LEGO, anche se per ora non è decisione definitiva, cerchi di affascinare i clienti asiatici lasciando simili i prezzi sia per il prodotto Lion Dances, sia per Chinese New Year Temple.

Il contenuto dei prodotti è di per sé davvero entusiasmante per la corretta riproduzione delle celebrazioni cinesi, cercando di riprodurre fedelmente il sentimento popolare cinese ed i festeggiamenti che avranno luogo. Oltre la Cina in sé stessa, i due prodotti sono destinati a far breccia anche nelle comunità, a livello internazionale, dove la presenza cinese sia rilevante, richiamando l’ atmosfera di festa e la tradizione della madre patria.

I due prodotti sono costruiti, in maniera esemplare, con una riproduzione fedele alle celebrazioni cinesi, e vengono rilasciati sul mercato al prezzo, di circa, Usd 79,99 o Eur 69,99. Entrambe i prodotti riproducono , in sé stessi, l’ atmosfera del capodanno cinese, e contengono elementi che rappresentano sia gli animali, sia il cibo, sia i mercatini tradizionali. I soggetti, inoltre, sono riprodotti in maniera esemplare, e pitturati con colori che richiamano la prosperità e la pace (colori giallo, rosso, e arancione).

I due prodotti possono, inoltre, essere combinati ed abbinati tra loro in maniera tale da poter rappresentare, ancora meglio, lo spirito dei festeggiamenti cinesi.

Con questa mossa LEGO cerca di stupire il mercato, lanciando prodotti “nuovi” in grado di attrarre nuove fette di mercato, e coinvolgere nuovi appassionati.

Lascia un commento