Al momento stai visualizzando Lego onda Hokusai. L’arte che puoi appendere al muro
L'arte che puoi appendere

Lego onda Hokusai. L’arte che puoi appendere al muro

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Gli amanti dell’arte possono svagarsi non solo ammirando opere d’arte, quadri e sculture, ma anche creando la versione Lego onda Hokusai, che è già disponibile sul mercato dal 01 gennaio 2023, una collezione immancabile che, una volta finito di assemblare i mattoncini Lego, puoi appendere al muro. Ti invito a scoprire più dettagli a riguardo nell’articolo di oggi.

Lego onda Hokusai, Lego Hokusai, onda Hokusai, Lego in 3d

Il nome della legendaria xilografia incisione in rilievo, in stile ukiyo-e che fa parte dell’arte giapponese dell’ottocento, è “La grande onda di Kanagawa”.

In tutta onestà, si tratta di un vero capolavoro realizzato dal pittore e incisore Katsushika Hokusai, nel periodo che comprende l’anno 1830 e il 1831.

Una delle opere più diffuse di tutti i tempi, che vede un’onda del mare e sullo sfondo il rinomato monte Fuji, simbolo iconico del Giappone.

Lego onda Hokusai

L’azienda LEGO Danimarca ha dato vita, in 3D, all’arte che racconta il paese del sol levante, con l’onda di Kanagawa, attraverso i colorati mattoncini con cui sarà possibile costruire in formato tridimensionale il progetto di Hokusai, che non solo segnò la storia dell’arte asiatico ma che a sua volta è diventata la rappresentazione più iconica, diffusa e conosciuta di tutti i tempi.

D’altronde, questo set Lego che celebra, nel modo più artistico, la passione per costruire con i Lego, include 1810 pezzi per rilassarsi e divertirsi realizzando la Lego onda Hokusai, che ora prende vita e lo si può appendere al muro regalando quel tocco unico in qualsiasi spazio.

👉 Ti potrebbe interessare: Perché Ci Piace Tanto Giocare con Lego?

Effetto 3D Hokusai Lego

La parte più sorprendente di questo Lego set di costruzione dallo stile puzzle è l’effetto 3D che si ottiene con l’assemblaggio degli strati di mattoncini che ricreano i colori dell’onda di Hokusai Lego

In più, per dare un tocco ancora più originale, una volta completato questo pezzo iconico di arte con i mattoncini, si può aggiungere una tessera decorativa, inclusa nel gioco, con la firma dell’artista giapponese.

👉 Leggi anche: Lego diventa verde. Mattoncini in plastica sostenibile

Ci teniamo a precisare che non è un gioco Lego adatto per bambini ma per gli adulti, che sicuramente troveranno quest’esperienza di costruire con i mattoncini Lego realmente gratificante.

È l’opportunità perfetta per ricreare un pezzo iconico, un rinomato capolavoro della storia dell’arte giapponese da tenere appeso alla parete, come decorazione unica e interessante, sia per casa tua o per l’ufficio.

Esperienza rilassante con Lego onda Hokusai

Il set Lego viene con un codice QR che, una volta scansionato, permette di ascoltare una rilassante traccia musicale che rende l’esperienza di questo progetto di costruzione immersivo ancora più emotivo e rilassante, quasi come se ti stessi trasportando proprio sulle onde di Hokusai, creando qualcosa di così bello e unico.

👉 Scopri ora: Giornata internazionale Lego, quando si festeggia?

Cosa ne pensi di questo progetto di costruzione dell’onda più famosa al mondo? Diccelo nei commenti. Ti invito a sfogliare il nostro catalogo Lego, avrai l’imbarazzo della scelta per poi passare le ore divertendoti con i mattoncini colorati.

Una volta culminata la tua opera d’arte, realizzata con i mattoncini LEGO onda Hokusai, sono sicuro che ti sentirai come un vero artista, quasi alla pari di Nathan Sawaya: L’artista Lego più famoso al mondo

Oasi del Mattoncino, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento