Al momento stai visualizzando Lego mattoncini. La mostra a Palermo tutta da scoprire
LEGO MOSTRA a Palermo

Lego mattoncini. La mostra a Palermo tutta da scoprire

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Per gli amanti dei Lego mattoncini, è arrivata una mostra imperdibile a Palermo con intere costruzioni realizzate con milioni di cubi colorati del famoso marchio danese che riproducono intere città italiane e le più famose opere d’arte di tutti i tempi. L’esibizione è iniziata il 20 dicembre e sarà aperta ai visitatori fino al 04 giugno 2023.

Lego mattoncini, Lego mattoncini sfusi, mostra di Lego Palermo, Lego mostra
LEGO MOSTRA a Palermo

Scopriamo di più a riguardo!

Ci voleva un palazzo iconico del seicentesco come il Loggiato San Bartolomeo nel capoluogo siciliano per essere il punto di incontro perfetto per adulti e bambini che amano costruire con i Lego.

Si tratta di una mostra che fa il giro del  mondo, e ora tocca alla bellissima Sicilia che si perde tra opere di architettura Lego, città medievali e paesaggi contemporanei, insomma una sfilata di costruzioni che esibiscono la creatività e l’ingegno in miniatura con i mattoncini.

I Love Lego, la mostra che gira il mondo

La mostra dal nome “I Love Lego” è disposta sui tre piani del Loggiato San Bartolomeo, i cui muri custodiscono le più incredibili ricostruzioni con i mattoncini Lego sfusi.

I protagonisti della mostra di Lego Palermo non sono più semplici giocattoli ma una propria sfida per l’immaginazione, laddove si narra l’evoluzione Lego negli anni.

Il tutto è possibile grazie alla passione e al collezionismo di privati che collaborano in questo stupendo progetto, che conta tra i suoi ospiti Jack Sparrow Lego, Batman e Robin, l’indimenticabile Wonder Woman e il super eroe preferito da tutti Spider Man.

Curiosamente, in ogni scenario con Lego ci sono all’interno personaggi di cartoni animati e figure dei film, proprio come se fosse una caccia all’uomo, un bel modo per divertirsi a cercarli in ogni opera della mostra.

Mini mondi Lego

L’esibizione è a cura dalla Fondazione Sant’Elia che produce e organizza la mostra insieme a Arthemisia (che si occupa della comunicazione).

Dunque, si può visitare dal martedì fino alla domenica (orari di apertura 10-20), e c’è tempo fino al mese di giugno 2023.

Non ci resta che dire che è l’opportunità perfetta per andare con i bambini che al piano terra dell’edificio che ospita I Love Lego, possono divertirsi a creare con i Lego nel laboratorio a loro dedicato, ci sono tavolini dove possono far volare la loro immaginazione e passare del tempo assemblando i mattoncini della Lego, il limite è la fantasia!

Tra l’altro, negli altri piani del Loggiato si possono vedere mini mondi Lego che sorprendono per i loro dettagli in miniatura, ricchi di particolari.

Tra le opere spiccano la Roma Imperiale con il foro di Nerva (ricostruzione fatta con 80 mila pezzi di Lego da Antonio Cerretti) e la versione in Lego di The Game of Thrones che conta 250 mila mattoncini sfusi Lego.

C’è poco da dire e molto da meravigliarsi con l’ingegneria che sposa la creatività in questa mostra del Lego, con tecniche di assemblaggio che vanno oltre al convenzionale, addirittura con l’utilizzo di software di progettazione appositi.

E tu cosa aspetti a visitare la mostra con Lego mattoncini a Palermo? Noi di Oasi del Mattoncino siamo partner di Amazon, perciò ti invitiamo a sfogliare il nostro catalogo Lego, pieno di novità e diversità!

Oasi del Mattoncino, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento