Al momento stai visualizzando Lego Friends 2023: cosa sono, personaggi, set più popolari
Lego Friends 2023. Nuovi inizi

Lego Friends 2023: cosa sono, personaggi, set più popolari

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La storia di Lego Friends 2023 risale al 2011, quando fu lanciato per la prima volta sul mercato, riscuotendo un notevole successo. Nell’articolo di oggi, scopriremo i personaggi, le novità e i set più popolari di questa categoria.

Lego friends, Lego friends 2023, lego
Lego Friends 2023. Nuovi inizi

I giochi di costruzione non hanno età e non passano mai di moda, e l’azienda LEGO Danimarca ne è esperta, venendo incontro alla curiosità e voglia di costruire degli amanti dei Lego.

Con i mattoncini si possono creare sempre cose nuove, per giocarci e per passare del tempo, costruendo vere opere d’arte con i Lego.

Cosa sono i Lego Friends?

Lego Friends è una linea di set da costruzione che include delle minifigure, i classici mattoncini Lego, e degli stickers da attacare agli accessori per renderlo un oggetto unico, con cui i piccoli di casa possono giocare in ambientazioni a tema, ad esempio, la scuola d’arte di Emma, la cameretta di Aliya, il restaurante diner di HeartLake city, e tanti altri temi.

Dunque, ogni set è associato all’omonima serie animata, in onda sul canale Lego Youtube.

In particolar modo, con il passare degli anni, LEGO FRIENDS è diventato sempre più inclusivo, includendo personaggi come Autumn, una minifigure del set che è nata con una disabilità ad una delle braccia.

Ma agli esordi, questa categoria, era un gioco prevalentemente rivolto alle bambine, i personaggi (cinque le Lego Friends ragazze in missione: Olivia; Emma; Andrea; Stephanie; Mia, coraggiose, sognatrici, e intraprendenti) insegnavano alle bambine di casa, l’importanza del lavoro in squadra con le loro divertentissime avventure nel mondo LEGO.

Lego Friends 2023 inclusivo

Sono otto i nuovi personaggi protagonisti che fanno parte dell’edizione di Lego Friends 2023: Aliya, Paisley, Liann, Olly, Zac, Leo, Autumn, Nova, che vivono a HeartLake City, e ognuno di loro ha le proprie passioni, interessi, e sfide proprio come nella vita reale.

I personaggi di questa inedita edizione cercano di rappresentare l’universo di tutti i bambini che ci possono giocare, senza distinzione di colore della pelle né di pregiudizi in merito a qualche disabilità o condizione speciale.

A dire il vero, la nuova serie Lego Friends YouTube si intitola Nuovi Inizi, ed è proprio questo che vuole promuovere il gruppo danese, tanti set con nuovi personaggi con cui ogni bambino o bambina si può sentire rappresentato, mai escluso, e pronti per immergersi in un mondo di fantasie, dove poter esprimere le proprie emozioni.

Indubbiamente, l’azienda danese è molto attenta ad un tema che sta a cuore a tutti, bambini e genitori, ovvero, la diversità.

Lego Friends Nuovi inizi: i personaggi

Attraverso le minifigure Lego Friends i bambini possono impersonare diversi ruoli e narrare una storia in luoghi fantasiosi, a seconda del loro personaggio preferito, con chi si identificano di più. Ad esempio:

Gli otto protagonisti di questa generazione sono pronti ad accendere l’immaginazione dei bambini. E ve li presentiamo subito:

Aliya. Studiosa, piena di attività e amante degli animali

Paisley. Timida, appassionata di musica, suona la chitarra

Liann. Sportiva e grintosa, segue le sue passioni

Olly. Fashionista, dalla mente creativa, adora il design e la fotografia

Zac. Cugino di Aliya, un ragazzo socievole, adora divertirsi e scherzare, accetta ogni sfida, il suo moto è la vita va vissuta

Leo. Un piccolo chef, la cucina è la sua passione, amante del calcio

Autumn. Lei è l’espressione dell’inclusività, ragazza disinvolta e paladina degli animali, dallo spirito libero, molto amica di Aliya

Nova. Amante della tecnologia, si diverte a giocare con i videogiochi

Lego Friends 2023: i set più popolari

Ogni set Lego Friends è un gioco di finzione, a tema, con diverse ambientazioni, anzi, gli amanti collezionisti di questa linea potrebbero costruire la loro versione della città HeartLake city.

Tra i set più polari di questa generazione inclusiva di Lego Friends 2023 troviamo:

Ogni tema include un cast divertente di personaggi e accessori che raccontano una storia, e aiuta a sviluppare la mente creativa dei bambini con i giochi di ruolo Lego Friends.

Qual è il tuo set Lego friends 2023 preferito? Diccelo nei commenti.

👉 Ti potrebbe interessare: Investire sui Lego: come guadagnare con i mattoncini?

Oasi del Mattoncino, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento