Al momento stai visualizzando Lego Batman

Lego Batman

Lego Batman è un tema introdotto nella famiglia delle collezioni Lego dal 2006 al 2008 per poi essere reintrodotto nel 2012 come DC Super Heroes, con nuovi set che vengono rilasciati ancora oggi.

Ogni set della serie presenta tanti personaggi di Gotham City e diversi veicoli, con un design che trae ispirazione dai fumetti ma anche dalle produzioni cinematografiche, un esempio è la batmobile presente nel film “Il Cavaliere Oscuro”.

Negli anni sono stati prodotti i seguenti set:

2006:

  • The Batman Dragster: Catwoman Pursuit: è un set LEGO Batman uscito nel 2006 , destinato per la fascia di età di 6-12 anni. Include Batman nel suo Batman-Dragster nero e Catwoman su una motocicletta viola.
  • The Batboat: Hunt for Killer Croc: è un set di Batman con l’hovercraft Batboat e la barca di Killer Croc con missili a fuoco rapido. Il set comprende due minifigure: Batman e Killer Croc.
  • The Batmobile: Two-Face’s Escape: Il set include la Batmobile, il furgone di Due-Facce e un blocco per far schiantare entrambi i veicoli. La Batmobile è dotata di un razzo montato in avanti e il furgone ha un design a due colori in modo che una metà sia bianca e l’altra metà sia grigia (proprio come Due Facce).
  • The Batwing: The Joker’s Aerial Assault: Il veicolo Batwing è costruito in modo molto sottile. Ha una cabina di pilotaggio apribile che contiene una minifigure e gli accessori di Batman. Sono incluse anche quelle di Joker e Joker Goon.
  • The Batcave: The Penguin and Mr. Freeze’s Invasion: è un set del quartiere generale di Batman, il Batcave. Include veicoli come il jet-ski di Robin, la slitta da ghiaccio Batblade e il sottomarino The Penguin. Sono presenti anche Batman, Robin, The Penguin, Mr. Freeze, Alfred, Bruce Wayne, Mr. Freeze Henchman e tre minifigure di Penguin Minion.
  • The Batmobile: Ultimate Collector’s Edition: La Batmobile è usata da Batman per combattere il crimine nelle strade di Gotham City. È di colore nero per abbinarlo al suo abito è uno dei pochi set di Batman rilasciato in cui il protagonista non è incluso.
  • Arkham Asylum: Include sette minifigure, due veicoli e edifici usati per ricerche ed esperimenti, stoccaggio e celle di contenimento, un cancello e una torre di guardia per la sicurezza. Batman appare nel suo abito nero ed è anche dotato di un jetpack per aiutarlo a volare.

2007:

  • The Batcopter: The Chase for Scarecrow: Include le minifigure Lo Spaventapasseri e Batman. Il Batcopter presenta un missile di lancio, mentre il biplano di Scarecrow lancia bombe a gas. Necessari i veicoli collegati in LEGO Batman: Il videogioco, tuttavia Robin pilota l’elicottero Bat.

2008:

  • Batman’s Buggy: The Escape of Mr. Freeze: Il set completo contiene settantasei pezzi, trenta dei quali occupano il carrello di Mr. Freeze, che include un raggio di congelamento e due diamanti rubati. Il passeggino contiene un arpione, mentre il veicolo del signor Congela contiene una pistola e un contenitore di vetro per contenere il suo diamante rubato.
  • Robin’s Scuba Jet: Attack of The Penguin: Con questo set viene fornito Il sottomarino del pinguino, pilotato da Il pinguino con in mano un diamante, Scuba Jet di Robin, pilotato da Robin, e due Penguin Minion, uno con arpione e uno con una pistola. Penguin’s Sub ha un esclusivo logo Batman barrato da graffi per contare il numero di volte che non ha sconfitto Batman.
  • The Batcycle: Harley Quinn’s Hammer Truck: Questo set viene fornito con Batpod di The Dark Knight, con Batman alla guida. Anche l’Hammer Truck di Harley Quinn, che ha un martello gigante che sporge da esso, può essere spostato ruotando la manopola sul retro del camion e lanciando missili a fuoco rapido. Harley Quinn la guida con un martello in mano.
  • The Tumbler: Joker’s Ice-Cream Surprise: basato su una sequenza del film “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan, con il Tumbler che insegue il camion di Joker. Questo set è stato distribuito in prossimità della data di uscita del film.

Lascia un commento