Al momento stai visualizzando Giornata internazionale Lego, quando si festeggia?

Giornata internazionale Lego, quando si festeggia?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

I mattoncini più famosi del mondo hanno visto crescere tanti bambini stimolando la loro fantasia attraverso il gioco, e hanno anche accompagnato i più grandi appassionati dei set da collezione Lego di questa storica azienda danese che ha rivoluzionato il mondo dei giocattoli, e giustamente non poteva mancare una giornata dedicata a chi ha regalato sorrisi e gioia a tante persone che ci hanno giocato. Nel nostro articolo odierno scopriremo quando si festeggia la giornata internazionale Lego e da dove proviene.

Giornata Internazionale Lego, Lego, mattoncino Lego, mattoncini Lego, giochi Lego
Ogni 28 gennaio dell’anno è una data importante per gli amanti dei Lego

 

Uno dei giocattoli immancabili nelle camerette dei bambini sono i mattoncini Lego, ce ne sono di vari tipi e per tutti i gusti:

  • Lego Duplo
  • Lego Friends
  • Disney
  • Batman
  • Harry Potter
  • Lego City

Insomma quando si tratta di scegliere il prossimo giocattolo Lego da regalare ai piccini di casa o per togliersi lo sfizio da collezionista, c’è l’imbarazzo della scelta. Anzi, per molte persone giocare con i Lego è diventata una tradizione tramandata di generazione in generazione. 

Giornata internazionale Lego, quando è?

Ogni 28 gennaio dell’anno è una data importante da segnare nel calendario degli appassionati di Lego perché proprio in questo giorno si festeggia la giornata mondiale Lego

Sai perché si festeggia in questa data di preciso? La risposta è piuttosto semplice!

Tornando indietro nel tempo, fu un martedì del 28 Gennaio del 1958, quando Godtfred Kirk Christiansen (figlio del fondatore della storica azienda danese LEGO Ole Kirk Christiansen) Direttore amministrativo e Delegato del gruppo LEGO dal 1957 al 1973, depositò il primo brevetto dei mattoncini Lego a Billund, Danimarca.

Da quella data storica, si è visto cambiare il modo di giocare, così semplice quanto sofisticato attraverso un sistema di incastro con i mattoncini Lego sfusi, che permette di realizzare tutto quanto l’immaginazione riesce a fare:

  • Dalle costruzioni più semplici fino a opere d’arte con Lego come quelle che fa Nathan Sawaya, un vero Lego artist che ha fatto della sua passione un lavoro

Sono stati costruiti addirittura parchi di divertimento a tema Lego in tutto il mondo dalla Danimarca (da dove tutto è iniziato) passando per gli Stati Uniti, la Germania, l’Inghilterra, Dubai e fino al continente asiatico, paesi come Giappone e Malesia ospitano alcuni dei più bei parchi divertimento Lego.

Cosa fare per festeggiare la giornata Lego?

Quale miglior modo per festeggiare la giornata mondiale Lego che visitando, magari, uno dei parchi Legoland nel mondo, ma più facile ancora regalando un set giochi Lego che puoi acquistare da Oasi del Mattoncino, partner di Amazon. 

Un altro modo divertente per festeggiare questo giorno speciale è guardare The Lego Movie e immergersi nella fantasia di questo mondo mentre si mangiano dei popcorn insieme ai più cari.

Puoi organizzare una festa a tema Lego e invitare altri amici appassionati di Lego e fare e disfare con questi mitici mattoncini tutto quello che vuoi, lasciando volare l’immaginazione, perché con i Lego si può costruire qualsiasi cosa che la tua creatività ti permetta di fare.

Festeggia con noi la Giornata Internazionale Lego, non solo ogni 28 gennaio ma tutti i giorni sono perfetti per stimolare la creatività, in quanto ci mantiene sempre attivi e ci rende più felici. 

Oasi del Mattoncino, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento