Al momento stai visualizzando Conosci la Sorprendente Lego Storia

Conosci la Sorprendente Lego Storia

Ti sei mai chiesto chi ha inventato i mattoncini Lego, qual’è la Lego storia, dove sono nati i Lego o quando è stato inventato il Lego? Lego è una ditta danese fabbricante di giocattoli fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e riconosciuta in tutto il mondo per i suoi colorati mattoncini Lego con cui puoi creare magia facendo qualsiasi costruzione Lego che potresti immaginare. 

Dietro ogni grandiosa visione nel mondo dei Lego giochi c’è sempre una magnifica Lego storia da raccontare, stavolta ti invito a conoscere la storia del colosso dei giocattoli Lego.  

Lego Storia. Da Dove Viene La Parola Lego?

Nelle storie di Lego le idee meravigliose che poi diventano un successo hanno 3 elementi in comune: la specializzazione, l’innovazione, l’enfasi nel raccontare le idee per farle una realtà ineguagliabile. Certamente le Lego aziende non sono una eccezione a questa pratica di successo. 

Tutti riconoscono LEGO come il colosso dei mattoncini per bambini e adulti con svariati playset Lego ad esempio: Lego Boost, Lego Creator, Lego Duplo, Lego Elves, Lego Speed Champions, e tanti altri…da far sognare il tuo bambino interno con le Lego costruzioni adulti e da sorprendere al tuo piccolo di casa con mattoncini costruzioni che potete addirittura creare insieme.

Sono pochi che sanno il vero Lego significato latino e che la parola Lego proviene dalla frase danese Leg Godt (che vuol dire giocare bene, frase creata nel 1934) da cui sono state tolte le 2 prime lettere di ogni parola, così è nato il famoso nome del brand LEGO.

L’Inizio delle Storie di Lego 

I Lego giochi sono nati nella piccola campagna danese Billund, l’inventore Lego è stato un falegname di nome Ole Kirk Christiansen che costruiva palazzi, case e altri progetti importanti; però quando la grande crisi economica aveva colpito la Danimarca, Christiansen ha dovuto reinventarsi il suo lavoro e ha iniziato a lavorare in progetti più piccoli che la gente potesse permettere di pagare. 

Ole Kirk aveva iniziato anche a sperimentare con diversi giocattoli che dessero gioia alle persone in momenti di crisi, così aveva cominciato a fabbricare mattoncini costruzioni, essendo un perfetto esempio di specializzare la sua attività e di adattarsi nel mercato del giocattolo che piano piano stava crescendo. 

Prima della Seconda Guerra Mondiale tutti i Lego erano fatti di metallo, ma quando la guerra è scoppiata il metallo veniva usato per costruire armi così che, il Lego essendo creato da un falegname si è rivoluzionato iniziando a creare mattoncini Lego in legno, riuscendo così ad aprirsi spazio e rispetto nel mercato dei giocattoli per bambini, portandogli gioia e felicità nei momenti di guerra.

Col passare del tempo, la plastica è diventata più diffusa e l’azienda Lego passò dai mattoncini legno ai mattoncini di plastica Lego con cui siamo familiarizzati adesso.

Per scoprire le Lego categorie disponibili per tutte le fasce d’età sfogliate il nostro catalogo Lego sul sito web https://oasidelmattoncino.com con stupende lego offerte nei prodotti 100% qualità Lego.

Lascia un commento